Overwatch: niente ban per OTP

In queste ultime ore la comunity italiana e non si sta allarmando, a causa della diffusione della notizia ( errata) che blizzard avesse introdotto il ban per “otp” .

Questo termine  è l’ acronimo di “One Trick Pony”, e sta ad indicare quel comportamento che vede il giocatore effettuare un pick, e mantenere lo stesso personaggio per tutta la durata del game , o addirittura per parecchi game di fila.

Anche se Overwatch è un gioco di squadra che fa del poter cambiare pick durante la partita uno dei suoi grandi punti di forza, dobbiamo ricordarci che tutti i personaggi sono stati creati per essere giocati, e che non si può impedire a qualcuno di giocare tutte le partite con il suo pg preferito, ed infatti cosi non è stato.

Il caso “OTP Ban” è scoppiato quando un noto streamer ( famoso per essere un OTP Torbjorn) è stato reportato dal suo Team e si è visto bannare in diretta.

C’è però da specificare, che l’utente in questione non è stato stato bannato a causa del suo pick, ma proprio perchè nella partita in questione, un suo compagno di squadra aveva pickato Torbjorn, il personaggio preferito dello streamer, e quest’ ultimo, per protesta ha deciso di smettere di collaborare con la squadra.

Quindi, niente Ban per tutti i main torbjorn e Symmetra della situazione, ma a tutto c’è un limite, se vi rifiutate di collaborare con il vostro team, tenete gli occhi aperti!

 

By | 2017-11-14T18:26:34+01:00 Novembre 14th, 2017|News, Overwatch, Tutto|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment